News
|
|
TOUR #OGGIPROTAGONISTI Confronto tra i giovani e le Istituzioni
26/06/2019

TOUR #OGGIPROTAGONISTI Confronto tra i giovani e le Istituzioni

TOUR #OGGIPROTAGONISTI Confronto tra i giovani e le Istituzioni

Il Tour #OggiProtagonisti per le nuove generazioni, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, dal Dipartimento per le pari opportunità, con la collaborazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, ha l'obiettivo di incontrare giovani under 35 su tutto il territorio italiano per discutere insieme tematiche legate al mondo giovanile, alle pari opportunità, ai modelli positivi.

L’intento è quello di generare connessioni virtuose tra giovani, istituzioni e stakeholder su temi come il futuro, l’istruzione, le dipendenze, l’innovazione, lo spopolamento. In questa fase storica le politiche giovanili giocano un ruolo fondamentale: rafforzare la sinergia con le istituzioni è un passo da compiere per stimolare la partecipazione attiva e l’inclusione del maggior numero di giovani.

Il Tour #OggiProtagonisti farà tappa a Milano il 26 giugno in Piazza Donne Partigiane il 26 giugno 2019, inizierà alle 17:30 per concludersi alle 21:30 circa.

L’evento sarà caratterizzato da 3 momenti:

1. TALENTI E CONNESSIONI: allestimento truck e animazione della piazza con ANG InRadio, artisti locali e possibilità di consultare i materiali all’interno del truck;

2. PIAZZA SOCIAL: confronto con le istituzioni e le associazioni locali su alcuni temi scelti nell’agorà, con protagonisti i giovani e le istituzioni;

3. MOMENTO CONVIVIALE: un momento di chiusura, caratterizzato da performance e musica.

Tutto sarà arricchito da momenti di musica live con diversi artisti emergenti per valorizzare giovani talenti.

Per tutti i volontari di servizio civile di ANCI Lombardia, la partecipazione sarà considerata a tutti gli effetti attività di servizio! 

Per maggiori informazioni Clicca qui.